Visitare Assisi
Assisi è la capitale spirituale non solo dell’Umbria, luogo di nascita di San Francesco, uno dei patroni d’Italia. Nei suoi luoghi ricchi di spiritualità e opere d’arte di Giotto e Cimabue si respira un’atmosfera magica.
Cose da vedere ad Assisi
La basilica superiore di San Francesco, affidata in perpetuo ai frati minori francescani e in cui sono custodite le spoglie del santo da 1230. Inserita nella Lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Decorata con affreschi, tra gli altri, di Cimabue, Cavallini, Giotto, Martini, Lorenzetti.
A poca distanza si trova la basilica di Santa Chiara, in stile gotico come la basilica superiore. Anch’essa ricca di reliquie e importanti elementi artistici e architettonici.
Altre possibili mete da visitare ad Assisi sono la Rocca Maggiore, la cattedrale di san Rufino, il santuario “eremo delle carceri”, San Damiano, la basilica di Santa Maria degli Angeli
Assisi in un giorno
Assisi è comodamente raggiungibile dall’albergo GG8, anche per essere visitata in un giorno, in autonomia o in visita guidata. Se preferisci visitare Assisi con l’ausilio di una guida, GG8 può metterti in contatto con una guida turistica abilitata.