Visitare Perugia
Perugia è il capoluogo dell’Umbria, città ricca di storia e cose da vedere, soprattutto nel suo ricco centro storico
Cose da vedere a Perugia
La Galleria nazionale dell’Umbria è un museo statale italiano con sede nel Palazzo dei Priori di Perugia. Conserva la maggiore raccolta di opere dell’arte umbra ed alcune tra le più significative opere dell’arte dell’Italia centrale, dal XIII al XIX secolo.
Di fronte al Palazzo dei Priori si trova la Fontana Maggiore: capolavoro della scultura medievale, situata al centro di piazza IV Novembre, è il monumento simbolo della città di Perugia.
Dall’altra parte della piazza c’è il Duomo di Perugia, noto anche come cattedrale di San Lorenzo, la cui costruzione risale al 1345.
Altre possibili mete da visitare a Perugia sono poi la Rocca Paolina, il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, l’Abbazia di san Pietro, il Museo civico di Palazzo della Penna, la Chiesa di San Michele Arcangelo.
Perugia in un giorno
Perugia è comodamente raggiungibile dall’albergo GG8, anche per essere visitata in un giorno, in autonomia o in visita guidata. Per chi preferisce visitare Perugia con una guida, GG8 può metterti in contatto con una guida turistica abilitata.